Lo Studio Legale Lecchi
- Il nostro approccio
L’approccio dello Studio al cliente è di tipo proattivo: corrisponde al nostro obiettivo quello di suggerire, al di là dei bisogni, il costante adeguamento alle norme e l’ammodernamento e la tutela dell’attività secondo la tipologia di settore d’appartenenza, nel territorio nazionale ed internazionale.
Il livello di competitività con il mercato globale, amplificato e reso più rapido dalla veicolazione via web delle attività e dall’implementazione delle nuove tecnologie, si è elevato esponendo ogni impresa al confronto con competitors europei e con una clientela più esigente nelle attese e nelle pretese.
- Strategia
Per reggere e vincere queste nuove sfide occorre pianificare una strategia “sapiente” che non può più tenere conto soltanto dell’estro e della capacità imprenditoriale messa in campo. Occorre prevenire e innovare il modo di fare impresa, evitando due conseguenze: non restare al passo con il progresso imprenditoriale, oggi 4.0, prestare il fianco a conseguenze di tipo legale e dunque commerciale, che pregiudicano la reputazione e il risultato negli obiettivi prefissati. Trattandosi di metodo “sapiente” da adottare le aree di intervento da esplorare sono quelle qui di seguito messe in evidenza.
Contrattualistica, Privacy, IT Law, E-health, Diritto Sanitario, Finanza Agevolata, Consulenza a sturt-up innovative, Governance D.Lgs. 231/01, sono fra le nostre competenze più importanti.
- Le nostre sedi
Lo Studio Legale Lecchi vanta due sedi, la principale si trova a Bologna, in de’ Carbonesi, 12, a pochi passi da via d’Azeglio, mentre la più recente è sita a Torino.
Oltre ai servizi in ambito di diritto civile commerciale, offre ai propri clienti assistenza legale in materia successoria, tramite uno specifico modulo, “Hereditas” , volto alla completa gestione del compendio ereditario del de cuius ed al disbrigo degli adempimenti burocratici necessari per ”ereditare senza pensieri“.
Avvocato Laura Lecchi
Ha fondato lo Studio Lecchi nell’anno 2000. Competente in Privacy, diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie e diritto sanitario, è stata la fondatrice nel 1999 del portale giuridico www.cyberlex.it, primo sito italiano di IT law.
Membro di “Il circolo dei giuristi telematici“ dal 2005 (www.giuristitelematici.it) nonché membro redazionale del magazine “diritto delle nuove tecnologie“ dal 2006 (www.scint.it).
E’ presidente dell’Associazione “Cromosoma 2.0“.